Always Stones è una tribute band dei Rolling Stones.
Si forma nel 2013 nel classico line-up di una Rock Band di genere:cantante,chitarra ritmica,chitarra lead,basso e batteria.
La band acquisisce subito un’identità ben definita e lascia presto la sua firma su numerosi palcoscenici sia in nord Italia,che in Paesi confinanti,quali Svizzera e Francia.
Attualmente i componenti sono: Berdy Ciriello al microfono, Maurizio Musolino alla chitarra ritmica e backing vocals, Dario Carta alla chitarra lead,slide e cori, Piero Lai al basso e Franco Petenò alla batteria, questi ultimi due artisti fondatori della band.
Il timbro è forte, l’energia incandescente e dal gruppo escono le sonorità tipiche degli Stones, privilegiate nei classici brani di vinili di culto quali “Beggars Banquet”,”Exile On Main Street” “Let It Bleed” e molti altri che hanno segnato la magia degli ventennio ‘60/’70, senza tralasciare peraltro gli sviluppi di songs di un repertorio successivo.
Ogni strumentista possiede le qualità professionali di artisti seri, esperti e preparati che si mescolano nell’organico della Band creando una condivisione musicale ed un impasto sonoro da cui traspira evidente il forte accento e la tagliente misura tipica degli Stones nei loro migliori brani, che spaziano dalla nostalgia del Blues della British Invasion agli echi Country contornati dai licks alla slide, dal Rock d’identità al Funky di lavori quali “Miss You” e “ Beast Of Burden”.
Always Stones è una Band che ha maturato nei Rolling Stones un percorso musicale variegato e che convoglia nel line-up dei cinque musicisti esperienze diverse di tutti i generi, dal blues al rock, dal pop al country.
Always Stones esegue i brani in maniera attenta allo studio delle sonorità che qualificano in maniera determinante la performance del gruppo,mirando alla migliore esecuzione e condivisione delle splendide pagine della Rock Band più famosa del nostro pianeta.