Grazie allo stupendo strumento che è l'arpa - celtica o classica - sono lieta di offrire ai miei ospiti un tocco di eleganza in più al loro evento.
Amo particolarmente gli eventi privati o di piccole dimensioni, che prevedono un maggiore contatto con gli ascoltatori: matrimoni (sia in chiesa che in comune), anniversari, aperitivi, cene di compleanno.
Il mio repertorio delicato in stile arpistico-lounge è compensato dall'allegria dei brani irlandesi e può essere adattato a diverse situazioni.
Raccontatemi che evento state organizzando, vi aiuterò volentieri ad arricchirlo! :-)
A parte i classici celtici (Londonderry Air, Brian Boru's March, Greensleeves, Morrison's Jig, ...), molti brani per arpa sono poco conosciuti ai più.
Il repertorio pop più adatto allo strumento è quello simil romantico (Perfect (Ed Sheeran), Somewhere over the Rainbow, What a wonderful World, The Rose (Amanda McBroom), ...), ma naturalmente è possibile eseguire anche brani più energici, come il Tema della Pantera Rosa!
Ho iniziato a suonare l'arpa all'età di 8 anni alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana (Lugano), e al termine del liceo classico ho frequentato il conservatorio professionale di Zurigo, presso il quale mi sono diplomata con lode nel 2012.
Il primo matrimonio in chiesa che ho allietato con la mia arpa classica - all'età di 17 anni - è stato un evento memorabile... e da lì ho avuto il piacere di accompagnare numerosi eventi privati o aziendali sia a Zurigo che nel mio bel Ticino: dalla cima del San Salvatore fino al Cuore di Pietra del Monte Generoso, dalla saletta di un bar di Bellinzona a un bel prato di Melano, passando per chiese piccole e grandi, attraversando magiche serate natalizie su un vecchio tram o romantiche cene di San Valentino in un hotel di lusso... e approdando perfino su una barca!